Realizzazione oliveto

Dalla fase progettuale alla realizzazione dell’impianto chiavi in mano.
Impianto agricolo oliveto

Chiamaci ora al cellulare per un contatto rapido!

340 6274322


Chiedi un preventivo gratis!

Compila i campi per ricevere una quotazione gratuita.

Email inviata con successo! Lo staff di Impianti Agricoli vi ricontatterà al più presto possibile.
errore

errore

errore

errore

errore

Devi accettare le condizioni di privacy.

Richiedi ora!

Realizziamo da zero il tuo nuovo oliveto!

Coltivare olive è un’attività che necessita di parametri di fattibilità ben delineati e solidi. Il terreno, il tipo di pianta, la ventosità (la capacità di impollinazione), oltre che l’esposizione e la distanza. Questi sono tutti punti da cui partire.

Sappiamo fare il nostro lavoro molto bene, e prima di cominciare qualsiasi impianto di olive, è nostra premura confrontarci col cliente e studiare tutte queste fasi insieme. La riuscita di un buon raccolto dipende anche e soprattutto da questo.

1

Esigenza e ricerca di informazioni

Ci sono molte cose da tenere in considerazione quando si ha in mente di iniziare una nuova coltivazione di olive. In questa fase valutiamo col cliente ogni aspetto senza tralasciare nulla.

2

Verifica delle proposte

A seconda del tipo di terreno, di drenaggio, di cultivar, di irrigazione e di molte altre cose, proporremo varie soluzioni al nostro cliente, che valuterà e sceglierà personalmente.

3

Scelta del progetto e via all’impianto

I nostri consigli e le nostre proposte hanno convinto il nostro interlocutore. L’impianto è stato realizzato e non resta altro che attendere i frutti di questo primo importante lavoro.

Realizzazione oliveti, impianti completi.

Fra i vari aspetti da non tralasciare nella volonta di iniziare a coltivare un oliveto, c’è necessariamente quello che riguarda la scelta della pianta. Deve essere sempre scelta in funzione del tipo di terreno che la accoglierà e del tipo di trattamento a cui sarà sottoposta la terra che ospiterà la coltivazione. Non curare anche solo uno di questi aspetti potrà incidere negativamente sulla qualità del raccolto.

Inizia a coltivare un oliveto, chiedi qui!

Ci proponiamo come interlocutore unico in ogni fase della realizzazione dell’impianto. Offriamo il nostro intervento offrendo consigli preziosi su come gestire i primi cinque anni di età dell’impianto di produzione olive. Possiamo anche organizzarci, ove possibile, a gestire trasferte se il tipo di lavoro e di impianto rendano necessari la nostra presenza e le nostre indicazioni.

  • Realizzazione oliveto.
  • Realizzazione impianto di olive.
  • Impianti coltivazione olive.

Una tradizione nella realizzazione di impianti agricoli per qualsiasi tipo di coltivazione in tutta la regione Lazio.

Sono moltissime le aree della regione Lazio che copriamo costantemente con i nostri interventi. Abbiamo realizzato impianti agricoli nell’area di Roma, di Latina, nella zona nord anche Rieti e Viterbo, oltre che nella provincia di Frosinone. I paesi in cui siamo stati più presenti: Formia, Cori, Pontinia, Aprilia, Velletri, Olevano Romano, Cisterna di Latina, Circeo, Fondi, Terracina, Albano Laziale, Genzano di Roma, Sabaudia e castelli romani.

In molte altre località siamo attivi in questo periodo: Pomezia, Lanuvio, Anguillara Sabazia, Allumiere, Cantalice, Amareno, Civitavecchia, Castelnuovo Parano, Grasso Sabino, Anzio, Sabaudia, Fiumicino, Gaeta, Frascati, Minturno, Tivoli, Sezze, Nettuno, Piedimonte San Germano, Ardea, Monte San Giovanni in Sabina, Guidonia e Fontechiari.

Le richieste più frequenti.

  • Impianto oliveto intensivo;
  • impianto oliveto distanza;
  • quante piante di olivo in un ettaro;
  • sesto impianto oliveto;
  • impianto oliveto a spalliera;
  • produzione oliveto ettaro;
  • quanto costa impiantare un oliveto;
  • preparazione terreno per oliveto;
  • piantagione ulivi distanza.